Posted in artigianato, attaccapanni, country painting, Raggedy Ann, riciclo

Appendere i pensieri…

dav
appendiabiti su tavola di legno

 

Mi piace pensare che la sera, rientrando in casa dal lavoro, ci sia un momento in cui ci liberiamo di giacche e cappotti, scarpe strette, borse pesanti, e che questo momento sia un magico passaggio per uscire dai ruoli convenzionali e ritrovare la nostra intimità. Qualche volta anche quel passaggio è frettoloso, perché già proiettato a tutti gli impegni che ci aspettano a casa: la cena, i figli, il compagno o la compagna, il riordino…per qualcuno il lavoro dell’ufficio a volte continua all’interno delle pareti domestiche…
Mi piace pensare che quel momento si possa prolungare a nostro piacimento e che assieme  a giacche e borse possiamo appendere anche i nostri pensieri e le nostre preoccupazioni, che sicuramente avremo accumulato in quantità eccessiva durante il giorno; e che queste sei bambole ammiccanti e sorridenti, con gli occhi che brillano per una loro gioia interiore siano lì per raccogliere questi nostri pensieri e alleggerirci dal loro peso…
Ricordo ancora quando raccolsi questa tavola di legno tanti anni fa in una passeggiata. Era spezzata in due parti e la parte della frattura era completamente slabbrata e frastagliata. Mi è piaciuta l’idea di lasciarla così come l’ho trovata, senza limarne i contorni, perché sia più naturale, e perché si possa apprezzare che solo con la Bellezza e la Cura possiamo ridare vita a ciò che apparentemente sembra non avere la possibilità di un futuro.

5 thoughts on “Appendere i pensieri…

  1. Sarebbe bello poter appendere i pensieri meno piacevoli come si fa con un pesante cappotto e lasciarli in custodia a sei bamboline sorridenti fino al mattino successivo….questi lavori sono tutti bellissimi!

    Liked by 1 person

      1. per errore ne ho messi due di commenti… prima o poi diventerò tecnologica!!!

        Like

Leave a comment